Oratorio

Anche quest’ anno l’ oratorio parrocchiale ha aperto le porte ed ha accolto tanti ragazzi della borgata e delle altre parrocchie limitrofe. Per motivare di più i ragazzi abbiamo pensato di iscriverli al ,C.S.I. Centro Sportivo Italiano, Comitato Oratorio CUP 2008, dietro anche l’ incoraggiamento dei Vescovi, essendo lo sport uno strumento valido per una formazione. Non pensavamo ci sarebbero stati tanti iscritti, ben 94, che vanno dai 4 ai 18 anni e più; per questo motivo è stato necessario dividerli per gruppi: Under 10, Under 12, Under 14 e Open. Sono iniziati i campionati con molto entusiasmo ed ora che siamo quasi alla fine possiamo affermare che i nostri ragazzi hanno giocato sempre con sincerità, lealtà e sportività; non hanno impegnato solo i muscoli e la mente, ma anche il cuore e sono cresciuti con gli altri nella gioia e nell’ amicizia reciproca. Dobbiamo ringraziare i molti genitori che ci hanno coadiuvato e che hanno seguito i loro ragazzi nelle trasferte. E’ stato talmente grande il loro entusiasmo che abbiamo avuto l’ idea di organizzare degli incontri di calcio tra papà e mamme: si sono così formate otto squadre. Il campionato ancora non si è concluso, ma non c’è competitività, c’è solo unione e allegria, sia durante l’ allenamento che durante le partite che si disputano ogni domenica. Per questo siamo felici di avere intrapreso questa strada e speriamo di continuare per i prossimi anni perché il vero sport insegna a vivere.