Coro

Il coro della Parrocchia San Giovanni Battista é formato da 30 elementi di cui 10 sono voci bianche. Alcuni hanno iniziato fin da bambini, altri si sono aggiunti durante il cammino. Il coro è seguito da 2 ragazzi,che fin da piccoli hanno fatto parte del gruppo,prima come coristi, adesso come organisti;sono passati ben 20 anni e ogni volta che partecipano alla celebrazione eucaristica insieme al gruppo cantori, il loro cuore batte forte come se fosse la prima volta. Chi canta prega due volte,disse S.Agostino e noi anche se con tanto sacrificio siamo onorati di animare con dedizione ed entusiasmo i momenti liturgici della nostra parrocchia.Nel nostro piccolo lodiamo il Signore che ci ha dato questo dono,dedicando attenzione al canto dell'assemblea poichè esso è particolarmente adatto ad esprimere la gioia del cuore. Concludiamo citando una frase,che condividiamo pienamente,di un famoso fondatore del Millenium Choir, un gruppo multietnico che simboleggia la pace nel mondo e l'unità dei popoli con la sua musica.-"Accetto i coristi che vogliono partecipare,anche se a volte non sono bravi, ma non importa, quel che importa è che abbiano passione per cantare,e che questa passione si veda nei loro occhi e nei loro visi quando cantano e se cantano un pò stonati, la misericordia divina è infinita e noi come esseri umani dobbiamo cercare di imitarla il più possibile. Dove invece la misericordia "cristiana" si accorcia,è di fronte all'arroganza.